A partire da una pratica pluriennale di yoga e meditazione di consapevolezza, e dalla collaborazione con Sabrina Fontana, grande amica nonché eccezionale insegnante di yoga, è nata l’idea del corso “Yoga e Psicologia per prepararsi alla meraviglia della nascita”.
Quando nasce un bimbo, nasce anche una mamma, e ogni donna vorrebbe essere una madre perfetta… ma la madre perfetta esiste davvero? Gravidanza è sinonimo di cambiamento e attesa. Ogni donna è unica, ogni gravidanza è unica e ogni bambino è unico. Sgomberata la strada dagli stereotipi su “come ci si dovrebbe sentire”, imparare a entrare in contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni è la via sicura per una gravidanza consapevole, e quindi serena.
Perchè lo yoga? Perché il termine “yoga” significa “unire”, “congiungere” e in sé contiene il senso fondamentale della disciplina: l’unione mente-corpo. La pratica consiste nel coltivare la consapevolezza corporea per spostarsi gradualmente verso l’osservazione della nostra mente, rendendola tranquilla, comprendendola e trasformandola. In questo senso la gravidanza, rappresentando l’unione privilegiata tra la madre e il bambino, è già yoga!
I corsi si tengono per gli ultimi 4 mesi di gravidanza, con cadenza settimanale per lo yoga e mensile per gli incontri di psico-educazione.
I gruppi partono al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.
Per rimanere aggiornate sulle prossime edizioni del corso, controllate la sezione Eventi del blog.
Se non trovate nessun corso in partenza a breve e vorreste far partire un gruppo, contattatemi.
(Photo by Alicia Petresc on Unsplash)
1 commento su “Yoga & Psicologia per la gravidanza”