Siete tutti invitati al Convegno “Modelli e valori nello sport”, organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte, in collaborazione con la Turin Marathon S.r.l. e la Facoltà di Scienze della Formazione.
L’obiettivo dell’evento è promuovere i valori legati allo sport, favorire l’attenzione verso la cultura e la pratica sportiva come indicatori di qualità della vita, nonché mettere in rilievo la sempre maggiore importanza che riveste la Psicologia dello Sport.
L’evento si terrà presso il Circolo “Esperia” in Corso Moncalieri n. 2 a Torino, giovedì 11 ottobre 2012, e vedrà la partecipazione di campioni olimpici, i quali testimonieranno il valore delle loro imprese.
Vi voglio segnalare in particolare la sessione parallela delle 14.00-17.00, “Gli Psicologi incontrano i Giovani”, dedicata agli studenti delle Scuole Superiori. Un’occasione per riflettere insieme, attraverso attività fisiche e laboratoriali, sul fatto che i valori su cui si fonda lo sport – cooperazione, autocontrollo, impegno, lealtà, competizione – sono fondamentali per formare nei formare nei giovani il senso civico e del rispetto reciproco.
Qui potete leggere e scaricare il programma completo.
L’ingesso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti (200).
(Cover image by Gerd Altmann from Pixabay)